Gli auguri di Reggi e Trespidi al neo ministro Ornaghi

Appreso della nomina a Ministro dei Beni Culturali, il sindaco Roberto Reggi ha inviato nella giornata di ieri una nota di felicitazioni al professor Lorenzo Ornaghi.

Più informazioni su

Appreso della nomina a Ministro dei Beni Culturali, il sindaco Roberto Reggi ha inviato nella giornata di ieri una nota di felicitazioni al professor Lorenzo Ornaghi.

“A nome della Comunità piacentina – scrive Reggi – che in questi anni ha potuto apprezzare il Suo prezioso operato come Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, desidero esprimerLe le mie più sentite felicitazioni e gli auguri di buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico di Ministro dei Beni Culturali. Il Suo alto profilo professionale, le Sue competenze, il Suo impegno e la Sua dedizione – conclude il primo cittadino – saranno garanzia per il rilancio che il nostro Paese necessita”.

Il neo ministro Ornaghi ha ricevuto anche le congratulazioni del presidente della Provincia Massimo Trespidi: “Il conferimento dell’incarico di ministro al professor Lorenzo Ornaghi è il riconoscimento alle qualità della persona e all’intero ateneo, che da decenni dà lustro anche al nostro territorio – scrive Trespidi – Al professor Ornaghi i complimenti della Provincia e i migliori auguri di buon lavoro”.

“Con la nomina del professor Ornaghi a ministro – prodesegue il presidente della Provincia –  il professor Mario Monti ha dimostrato di tenere in grande considerazione il contributo della Cattolica e ha inserito nell’Esecutivo una persona capace e di grandissima competenza. Siamo certi che il professor Ornaghi saprà fare bene in un settore, come quello dei Beni culturali, che è fiore all’occhiello dell’Italia”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.