“Salta” bancomat a Castello, migliaia di euro il bottino

Colpo grosso dei ladri questa notte a Castelsangiovanni. A tornare in azione è stata la banda dell’acetilene che ha colpito al bancomat della filiale Cariparma all’interno del centro commerciale Il Castello. Messa in atto la solita collaudata tecnica, i malviventi sono fuggiti con un bottino di svariate migliaia di euro.

Colpo grosso dei ladri questa notte a Castelsangiovanni. A tornare in azione è stata la banda dell’acetilene che ha colpito al bancomat della filiale Cariparma all’interno del centro commerciale Il Castello. Un forte botto, udito a centinaia di metri di distanza, ha svegliato i residenti intorno alle quattro: i malviventi avevano utilizzato la solita tecnica ben collaudata, introducendo l’acetilene all’interno della cassa automatica per poi innsescarlo con un detonatore. La banda si è quindi introdotta all’interno riuscendo ad impadronirsi delle cassette di sicurezza contenenti il denaro, prima di dileguarsi in tutta fretta. All’arrivo dei carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, i ladri avevano infatti già fatto perdere le proprie tracce.

Ingente il bottino: al momento non è ancora stato possibile effettuare un esatto conteggio, ma si parla di svariate migliaia di euro. L’ultimo colpo con modalità analoghe nel piacentino, era avvenuto solamente pochi giorni fa, nella notte tra l’11 e il 12 novembre scorsi. Ad essere presa di mira era stata la filiale Bnl sulla Caorsana a Piacenza: in quell’occasione i malviventi erano però fuggiti a mani vuote. La blindatura delle cassette di sicurezza aveva infatti resistito all’esplosione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.