Primarie, l’Uds di Piacenza invita i 6 candidati a un dibattito pubblico

L’associazione studentesca Unione Degli Studenti si occupa, come altre associazioni giovanili, dei bisogni e dei diritti degli studenti sul territorio piacentino. In occasione delle Primarie del centro sinistra , dal momento in cui  non sono programmati eventi specifici relativi all’argomento “Giovani” tra gli appuntamenti di confronto coi candidati sindaco, abbiamo ritenuto di fondamentale importanza, vista la mancanza, di organizzarne uno.

Più informazioni su

Comunicato stampa dell’Unione degli Studenti din Piacenza

L’associazione studentesca Unione Degli Studenti si occupa, come altre associazioni giovanili, dei bisogni e dei diritti degli studenti sul territorio piacentino. In occasione delle Primarie del centro sinistra , dal momento in cui  non sono programmati eventi specifici relativi all’argomento “Giovani” tra gli appuntamenti di confronto coi candidati sindaco, abbiamo ritenuto di fondamentale importanza, vista la mancanza, di organizzarne uno. In quanto molti di noi (tutti i ragazzi dai sedici anni in su) saranno elettori e in quanto anche i minori sono cittadini,  chiediamo  ai candidati una totale apertura dialogica con noi; per questo li invitiamo , insieme a tutta la cittadinanza, a partecipare al suddetto incontro dal titolo “Elezioni Comunali e Giovani – Il Futuro siamo Noi!” , che si terrà il giorno 27 gennaio alle ore 15 a Spazio 2, accanto alla Circoscrizione 2. In quella sede tutti i giovani che parteciperanno avranno la possibilità di porre domande e dubbi  ai candidati e l’Unione Degli Studenti consegnerà un breve elenco di punti per una città che sia a misura ed uso di studente su cui i candidati saranno sollecitati ad esprimersi ed impegnarsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.