Sindaci Pdl: “Basta ai tagli di Monti, pronti a restituire le fasce al prefetto”

I sindaci del Pdl contro la manovra del Governo Monti. "Allo stato attuale - dicono - parlare di autonomia locale diventa una barzelletta. Chiudere i bilanci diventerà molto difficile e restano solo briciole per fare investimenti". E' quanto sostengono Franco Albertini (Pecorara), Simone Mazza (Bettola) e Enrico Croci (Morfasso). 

Più informazioni su

Piacenza – I sindaci del Pdl contro la manovra del Governo Monti. “Allo stato attuale – dicono – parlare di autonomia locale diventa una barzelletta. Chiudere i bilanci diventerà molto difficile e restano solo briciole per fare investimenti”. E’ quanto sostengono Franco Albertini (Pecorara), Simone Mazza (Bettola) e Enrico Croci (Morfasso).

“Non riusciamo a capire dove siano finiti quei sindaci “circensi”, in quota al centrosinistra, capaci solo di fare del circo quando al governo c’era Silvio Berlusconi – dicono -. Ora la nuova tassa Imu, introdotta dal governo Monti, rischia di danneggiarci pesantemente, vista la presenza sul nostro territorio di molte seconde case”. Ad esempio, nel Comune di Morfasso, gli intrioti con la vecchia Ici erano di 195mila euro. Con l’Imu dovrebbero salire a 250 mila, cui però vanno tolti 55mila euro di trattenute e 35 mila euro di minori entrate. 

Se la situazione non migliora, i primi cittadini si dicono pronti a restituire la fascia al prefetto. “Occorre riflettere – dicono – se valga davvero la pena sostenere un governo del genere. Basta pensare che gli sprechi siano solo in periferia. Qui si pensa solo a tagliare e non a incentivare lo sviluppo”. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.