Appuntamento con Vinitaly: dal 25 al 28 marzo a Verona

Vinitaly è la più importante manifestazione del settore vinicolo che si tiene durante quattro interi giorni in cui i visitatori possono partecipare a rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del settore.

Più informazioni su

Vinitaly è la più importante manifestazione del settore vinicolo che si tiene durante quattro interi giorni in cui i visitatori possono partecipare a rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del settore. Inoltre sono previsti tanti convegni che approfondiscono temi riguardanti la domanda e l’offerta in Italia, in Europa e in tutto il mondo.

Quest’anno l’appuntamento è per il 25, 26, 27, 28 marzo dalle 9.30 alle 18.30 a Veronafiere, viale del lavoro 8 (Verona). Il costo del biglietto giornaliero è di 50 euro (45 online) mentre l’abbonamento per le quattro giornate è di 90 euro (80 online). Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati maggiorenni; è quindi consentito l’ingresso alle seguenti categorie: GDO, grossisti import-export, rivenditori food, bar, ristoranti, hotel, catering, enoteche, wine bar, sommelier, enotecnici, produttori di enotecnologie, produttori di olio e vino, stampa specializzata, autorità e istituzioni.

Cornice internazionale per il lancio delle edizioni 2012 del Valtidone Wine Fest e del Gut Festival di Carpaneto, che saranno presentati alla stampa domenica 25 marzo, alle 11,30 al Vinitaly di VeronaFiere, al padiglione dell’Enoteca regionale dell’Emilia Romagna (padiglione 1 area 20). 
Alla presentazione parteciperanno esponenti della stessa Enoteca regionale, del Consorzio Vini Doc dei Colli Piacentini e un rappresentante per ciascuna delle due rassegne presentate, alla presenza dell’assessore provinciale Filippo Pozzi. Al termine è prevista una degustazione di Gutturnio e Ortrugo frizzanti, curata dal “Consorzio”. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.