Pallanuoto, domenica poco favorevole per Under 17 e Under 13 Kosmo

Più informazioni su

Pallanuoto, la prima domenica di febbraio non è favorevole ai colori della Kosmo Trs.

La squadra U17 esce sconfitta dal match con Arese per 10 a 8. Partita equilibrata, come evidenziano i parziali dei quattro tempi. Arese più fisico ed aggressivo in fase di non possesso e Kosmo che, come d’abitudine, punta sulla coralità del gioco. L’eccessiva fretta in fase offensiva e gli errori individuali vanificano il gioco dei piacentini e prestano il fianco alle controfughe dei padroni di casa, che capitalizzano le occasioni aggiudicandosi i 3 punti.

Primo tempo con Kosmo che va avanti con il gol di Carfi. Replica Rossetti con un gran tiro dalla distanza. Nel finale di tempo due errori in fase d’attacco innescano le relative controfughe di Arese e Campione, solo davanti all’incolpevole Bosi realizza con facilità. Secondo tempo a favore della Kosmo più incisiva in fase di realizzazione, vanno a segno due volte ciascuno Silva e Rossetti. Due le marcature anche per i lombardi: segnano Boietti e Saporito e il risultato è in parità per 5 a 5.

Terzo parziale con gli attacchi della Kosmo che si infrangono sul muro eretto dall’estremo Colombo. Arese è abile a sfruttare gli errori degli ospiti ed allungare sull’8 a 5 con Saporito e due volte Campione. Il gol di Fox a 28” dal termine mantiene i piacentini a meno 2. Ad inizio 4 tempo segna Masetti (9 a 6), ma il solito Rossetti è abile a liberarsi sotto porta e ad insaccare il 9 a 7.

A 3’ e 22” dal termine del match grande assist di Mantovani per Dodici, che schiaccia in rete 9 a 8. Il forcing finale della Kosmo non produce effetti, mentre Arese sfrutta ancora una volta una disattenzione degli emiliani e segna il 10 a 8 con Seravalli chiudendo l’incontro. In evidenza per la Kosmo Mantovani e Rossetti, per Arese il portiere Colombo e Campione. Il prossimo impegno del 25 febbraio vedrà la Kosmo impegnata nel derby con la Piacenza Pallanuoto.

UNDER 17 – S.G. SPORT ARESE – KOSMO TRS = 10 – 8 (3-1/2-4/3-1/2-2)

S.G. SPORT ARESE: Colombi, Boienti 1, Rossetti, Seravalli 1, Masetti 1, Polonioli, Saporito 2, Vasco, Campione 4, Minopoli, Carfi 1, Capovin, Accetta. All. Di Cristofalo

KOSMO TRS: Bosi, Fox 1, Cocconi, Rossetti 4, Pennini, Silva 2, Mantovani, Zancani, Croci, Barilati, Dodici 1, Campolunghi. All. Rojdestvenskyi

 

Under 13 – Alla Raffalda scendono in acqua i ragazzi dell’U13. Troppo forti i pari età del Vigevano che si impongono con un netto 28 a 1. Risultato che non ammette repliche, con i vigevanesi che hanno dimostrato una maggior esperienza e maggior brillantezza. I ragazzi di mister Ricciardo conducono il gioco bloccando puntualmente le iniziative dei piacentini e ripartendo in gran velocità per arrivare alla realizzazione vincente con la regolarità. I padroni di casa non demordono e provano a reagire,  ma i loro attacchi rimangono a lungo sterili.

Solo nel finale Farina, ben imbeccato da Sacco, riesce a segnare il gol della bandiera. C’è tanto lavoro da fare per mister Vadim alla Kosmo,  alla prima stagione agonistica, che potrà contare sull’entusiasmo e la volontà dei suoi ragazzi per far crescere la squadra. Vigevano, sicuramente più avanti con i lavori, è già una bella realtà. Sicuramente degna di nota la prestazione di Ciardo autore di ben 12 gol. Prossimo partita con i piacentini in trasferta ad Osio contro lo Spazio Sport One.

UNDER 13 – KOSMO TRS – VIGEVANO = 1 – 28 (0-6/0-7/0-7/1-8)

KOSMO TRS: Cantarelli, Sacco, Savi, Farina 1, Rossi L., Bellani, Bassani, Migliari, Cervo, Rossi F., Beghi, Zermani, Ghisoni. All. Rojdestvenskyi

VIGEVANO: Gambirasio, D’Alessandro 2, Brancaleone 3, Ciardo 12, Plotegher R. 2, Contini, Tessarin, Pastorello 6, Di Dio, Plotegher E. 3. All. Ricciardo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.