Chiusura supermercato Gulliver, due giornate di sciopero nel weekend

Due giornate di sciopero, domani e domenica 25 febbraio, per mantenere alta l’attenzione sulla sorte dei 7 dipendenti del supermercato Gulliver di viale Sant’Ambrogio a Piacenza.

E’ infatti ufficiale, l’esercizio commerciale chiuderà il 28 febbraio.

Per i 7 dipendenti del supermercato (uno dei quali rientra nelle categorie protette) si prospetta il trasferimento in un’altra sede della proprietà, la società Alfi srl, ma per le parti sindacali Francesca Benedetti di Cisl e Marco Pascai questa offerta non sarebbe altro che una violazione delle norme sul licenziamento collettivo. Gli altri negozi si troverebbero, infatti, a non meno di 70 km da Piacenza.

Questa mattina si è tenuta l’assemblea dei lavoratori, che hanno scelto di indire due giornate di mobilitazione. Come abbiamo già scritto, al posto del supermercato aprirà un bazar di articoli cinesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.