Elezioni Rsu, CIsl: “Maggioranza nel comparto pubblico, risultato storico”

Più informazioni su

Pubblichiamo la nota della Cisl sull’esito delle elezioni RSU nella provincia di Piacenza

IL TESTO – Esulta la Cisl Funzione Pubblica per l’esito delle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie del pubblico impiego nella nostra provincia, risultati divenuti pressoché definitivi oggi.

Nel comparto pubblico, in provincia di Piacenza, la Cisl ottiene la maggioranza dei rappresentanti sindacali eletti, superando gli altri sindacati. La Cisl conquista 98 delegati Rsu, la Cgil 84 e 50 sono i delegati Uil. Complessivamente 29 quelli di altre sigle autonome.

Uno storico risultato, per numero di rappresentanti sindacali eletti, che si riscontra in tutti i comparti del settore. “Si dimostra così l’omogeneo radicamento della Cisl, spiegano in via Cella, in tutto il territorio provinciale”.

“Siamo primi nel comparto degli enti locali (comuni, provincia, camera commercio, Asp), primi nei ministeri, come negli stabilimenti della Difesa, al Tribunale, all’Ispettorato del lavoro, Casa circondariale, e siamo primi anche negli enti pubblici non economici”.

Presso l’Azienda sanitaria locale la Cisl si conferma seconda forza sindacale risultando in significativa crescita rispetto alla precedente tornata elettorale del 2015, con la conquista di un delegato in più.

Grande riconoscenza va agli elettori, i candidati e gli attivisti che hanno reso tutto questo possibile, confermando la presenza di un sindacato attivo nei luoghi di lavoro, non solo in occasione delle elezioni.

Nella foto gli operatori della Federazione della Funzione Pubblica Cisl, (a partire da sinista) Ernesto Catino , Claudia civetta, Lella Piatti e Alberto Canepari

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.