Motoraduno Royal Enfield a Agazzano nel weekend

Torna anche quest’anno il raduno nazionale degli appassionati delle motociclette Royal Enfield, la casa motociclistica nata in Inghilterra nel 1901 oggi parte del gruppo indiano Eicher Motors. L’appuntamento è fissato per i prossimi 30 giugno e 1 luglio ad Agazzano.

Nato come moto-incontro spontaneo degli appassionati di un marchio fino a non molto tempo fa poco conosciuto in Italia, il Royal Enfield Italian Meeting (REIM) è cresciuto fino a diventare uno dei principali appuntamenti in Europa per proprietari e semplici appassionati delle moto Royal Enfield.

Il raduno rappresenta un’occasione annuale d’incontro per gli enfielder italiani, una comunità motociclistica entusiasta e in costante aumento, e si ispira al Royal Enfield Rider Mania, il raduno mondiale del marchio che si tiene ogni anno a novembre a Goa, in India.

Il REIM di quest’anno sarà ospitato nella località di Agazzano (Piacenza), nel punto di confluenza tra Val Tidone, Val Luretta e Val Trebbia: un territorio di grande interesse storico e urbanistico dominato dall’omonima Rocca di proprietà della famiglia Gonzaga-Scotti.

Per due giorni la piazza principale della città diventerà l’epicentro del raduno e verrà pacificamente invasa da decine di motociclette Royal Enfield, d’epoca o modern classic.

Nei due giorni del raduno i partecipanti avranno modo di scoprire Piacenza e le valli limitrofe attraverso due tour guidati, mentre al rientro ad Agazzano si potranno rilassare con DJ set, contest ed esperienze enogastronomiche.

Per il secondo anno consecutivo il REIM è organizzato da Royal Enfield Riders of Italy, il club indipendente che raggruppa gli appassionati italiani del marchio anglo-indiano.

Partecipano inoltre al REIM in qualità di partner l’importatore italiano Royal Enfield, che offrirà a partecipanti e visitatori del raduno la possibilità di effettuare test ride della propria gamma, e la concessionaria Royal Enfield di Piacenza Moruzzi Moto. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Agazzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.