Atletica 5 Cerchi: 10 e lode ai campionati regionali

Due intense giornate ai Campionati Regionali Allievi Junior e Promesse di Imola e Master a Modena dove l’Atletica 5 Cerchi ha totalizzato 11 ori, 11 argenti e 4 bronzi coronati da ben dueprimati provinciali allieve

Più informazioni su

Due intense giornate ai Campionati Regionali Allievi Junior e Promesse di Imola e Master a Modena dove l’Atletica 5 Cerchi ha totalizzato 11 ori, 11 argenti e 4 bronzi coronati da ben dueprimati provinciali allieve.

Per la categoria allieve: Federica Roberto fresca del primato regionale di Eptathlon colto a Vicenza la scorsa settimana torna sulla pedana del salto triplo dove atterra a solo 4 centimetri dai tanto agognati 12 metri.  Per il quarto anno consecutivo s’incorona campionessa regionale di salto triplo, ma è anche la miglior misura all time assoluta piacentina. Non paga del risultato fa il bis grazie al salto in lungo dove le basta 4,99 per aggiudicarsi il Titolo regionale.

Sara Ziliani nei 400 metri sale sul primo gradino del podio con l’ottimo tempo di 1’00″24.  Argento per Valentina Rubini nel giavellotto da 500 g che scaglia a 34,41 m conseguendo così il primato provinciale. Sul secondo gradino del podio anche Filippo Tambresoni nei 100 m con 11″59 ed Edoardo Fontana nel salto con l’asta dove vola fino a 3.90 m.

Bronzo nel disco per Valentina Rubini nel disco costretta ad abbandonare la pedana del giavellotto non concludendo così la serie di lanci causa sovrapposizione di orari e realizzando la misura di 33.04 m solo dopo aver ritrovato la giusta concentrazione alla quinta e sesta prova. Filippo Tambresoni ottiene la terza piazza nei 200 m con l’ottimo crono di 23″01.

Per la categoria promesse: oro per Elisa Caviglia nei 100 m che va ad aggiungere a quello assoluto vinto lo scorso giugno, con lei Martina Gazzola sale sul terzo gradino del podio.  Purtroppo a Elisa non riesce il bis nei 200 m e si deva “accontentare” di un argento regionale.  Il lanciatore Alessandro Daverio si aggiudica la gara di getto del peso mentre nel disco agguanta la seconda piazza.

A Modena sono invece andati in scena i campionati regionali individuali master e la formazione blu arancio ha messo nel paniere 12 medaglie.  Oro per Paolo Mazzocconi MM45 nei 100 m, Niccolai Francesco MM45 800 m, Francesco Mutti MM35 giavellotto, doppietta per Daniela Marazzoli MM45 nei 200 m e nel giavellotto e Laura Artuffo MF50 nel giavellotto.

Argenti conquistati da: Matteo Pagani MM35 che fa il bis nel triplo e nel lungo, Francesco Mutti MM35 nel peso, Francesco Niccolai MM45 nei 400 m, Cinzia Selva nel Giavellotto e Laura Artuffo nel getto del peso.

Al IV Trofeo “Città di Busseto” sono scesi in pista i ragazzi e cadetti dell’atletica 5 Cerchi dove Michele Bozzo classe 1999 si aggiudica i 60 ad ostacoli con 9″4, mentre la compagna Laura Marenghi giunge seconda sul traguardo con 10″4 sempre nei 60 ostacoli. Giovanni Michelotti si aggiudica i 100 ostacoli cadetti con il nuovo personale di 14″1.

Bordata nel giavellotto di Norberto Fontana che primo anno cadetto scaglia l’attrezzo a 38,71 m salendo così sul secondo gradino del podio seguito da Alex Niccolai con 34,11.  Elisa Rinaldi si ferma nel salto in lungo a 3,55, Greta Benedetti scaglia il vortex a 34,66 m, mentre il fratello Diego Benedetti chiude gli 80 m in 10″6 e i 300 m in 42″6.  Nei salti cadetti doppio argento per Martina Manzini ancora in fase di rodaggio: nel salto triplo atterra a 11,29 m e poco sotto i 5 metri nel salto in lungo. Argento per Giovanni Michelotti con 11,61 anch’esso nel salto triplo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.