Meteo, domenica 27 allerta gialla per vento. Possibili nevicate previsioni

DOMENICA 27 GENNAIO ALLERTA GIALLA PER VENTO 

Emanata per la provincia di Piacenza un’allerta gialla per vento nella giornata di domenica 27 gennaio – IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA

Allerta Gialla per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.

Per la giornata di domenica 27 gennaio previste nevicate sull’Appennino fino ai 200 metri, e fenomeni di pioggia mista a neve in serata sulla pianura centro-occidentale, con quantità accumulate inferiori alle soglie di allerta e senza accumuli al suolo in pianura.

Nel primo pomeriggio si prevede anche un aumento della ventilazione da sud-occidente sul crinale appenninico con raffiche superiori ai 74 km/h per almeno tre ore consecutive (intensità media 50-61 km/h).

IL METEO DEL WEEKEND

Dopo l’assaggio di neve di metà settimana, il weekend a Piacenza sarà caratterizzato da temperature piuttosto rigide e da nuvolosità diffusa, sopratutto nella giornata di domenica.

Sabato 26 si prevede una mattinata poco nuvolosa e segnata da gelate, mentre dal pomeriggio il cielo si presenterà più coperto a causa della presenza di nubi alte.

Temperature minime del mattino comprese tra -8 °C sui rilievi e -4 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 2 °C sui rilievi e 5 °C in pianura.

Domenica 27 al mattino in pianura dovrebbe verificarsi un aumento della nuvolosità, che caratterizzerà anche i rilievi con nubi basse o nebbia; in pianura nuvole previste anche al pomeriggio, mentre sui rilievi potrebbero verificarsi deboli nevicate sopra 1300 m.

Temperature minime del mattino comprese tra –1 °C sui rilievi e -2 °C in pianura, massime pomeridiane attorno a 3 °C.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.