Le molestie alla ex corrono sul filo del telefono, nei guai 58enne foto

Molestava telefonicamente la donna con cui aveva avuto una relazione e che lo aveva lasciato. Continue chiamate, oltre 500 in un anno, e sms con frequenza quotidiana diretti non solo alla sua vittima, una signora 50enne, ma anche ai familiari. Individuato dagli uomini della squadra mobile è stato denunciato

Molestava telefonicamente la donna con cui aveva avuto una relazione e che lo aveva lasciato. Continue chiamate, oltre 500 in un anno, e sms con frequenza quotidiana diretti non solo alla sua vittima, una signora 50enne, ma anche ai familiari.

Nei guai é finito un 58enne piacentino, individuato dagli uomini della squadra mobile a seguito dalla denuncia presentata dalla famiglia presa di mira. Le chiamate, come appurato durante le indagini partivano sempre da alcune cabine telefoniche in città: l’uomo, ex dipendente Telecom, aveva preso questo accorgimento pensando che non sarebbe mai stato rintracciato. 

A tradirlo è stata però la sua vettura, con la quale una sera aveva seguito e minacciato un amico della donna uscito con lei per una cena, che ha permesso di risalire al lui. Attraverso i tabulati gli agenti hanno poi individuato alcune schede telefoniche utilizzate per le chiamate dalle cabine, una delle quali è stata ritrovata all’interno della sua abitazione. In casa è stato inoltre rinvenuto un foglietto che riportava una serie di nomi, in tutto una decina di persone, e numeri di telefono. Gli stessi che, come emerso da una successiva perizia sulla scheda telefonica, il 58enne aveva ripetutamente contattato: si trattava di amici, semplici conoscenti e perfino condomini della donna, finiti loro malgrado fra le vittime del molestatore che li contattava per screditarla. L’uomo è stato denunciato per molestie telefoniche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.