Sabato 5 parte anche a Piacenza la corsa ai saldi

Da un'indagine di Confcommercio la corsa si annuncia condizionata dalla crisi economica

Più informazioni su

Sei italiani su dieci, secondo un’indagine di Confcommercio nata in collaborazione con Format Research, sono pronti per la corsa ai saldi invernali. A Piacenza prenderanno il via domani, sabato 5 gennaio. L’appuntamento è per tutta l’Emilia Romagna e la confinante Lombardia per scongiurare “emigrazioni” commerciali. La corsa si annuncia condizionata dalla crisi economica: le famiglie ci arriveranno con le tasche vuote, falcidiate da tasse, Imu, rincari tariffari.

Confcommercio evidenzia, infatti, che il 68,7% dei consumatori spenderà meno di 200 euro e che un consumatore su due attende i saldi per acquistare un articolo al quale stava pensando da tempo. Faranno acquisti in prevalenza donne, persone di età compresa tra i 18 ed i 54 anni, giovani e giovanissimi, residenti nelle grandi aree metropolitane e nel Mezzogiorno. Un consumatore su cinque acquisterà in saldo solo prodotti di marca. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.