Lavoro e nuove opportunità al centro dell’incontro con Cominardi (M5s) foto

Nota stampa

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, si creeranno nuove figure lavorative e ne verranno superate altre. Ieri, 17 gennaio, a Piacenza l’ex sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Cominardi, in un incontro pubblico, ha illustrato Lavoro 2025, studio che il Movimento 5 Stelle ha portato avanti insieme a undici tra i più qualificati analisti del mondo del lavoro, quali il prof. Domenico De Masi.

Si è inoltre discusso di alcuni tra i provvedimenti introdotto dai Governi Conte e Conte Bis a sostegno dei lavoratori dipendenti e autonomi, quali la legge Bramini contro il pignoramento della prima casa, l’obbligo per la Pubblica Amministrazione di liquidare i debiti entro 60 gg, i limiti ora imposti alla delocalizzazione estera delle imprese e i fondi di garanzia alla PMI realizzati con le decurtazioni degli stipendi dei parlamentari e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle che attualmente hanno agevolato la nascita di oltre ventimila posti di lavoro.

Erano presenti all’incontro i candidati piacentini del M5s alle elezioni del 26 gennaio: Giuseppe Rai, Matteo Boeri, Rosalba Barile, Elena De’ Pantz.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.