Scuola, aperte le iscrizioni on line. Sito del ministero già in tilt foto

Partono oggi le iscrizioni al prossimo anno scolastico (2013-2014), che riguarderanno 1,7 milioni di studenti in tutta Italia, con una importante novità: dovranno essere effettuate esclusivamente online. Ma il sito del ministero è già in tilt. 

Più informazioni su

Piacenza – Partono oggi le iscrizioni al prossimo anno scolastico (2013-2014), che riguarderanno 1,7 milioni di studenti in tutta Italia, con una importante novità: dovranno essere effettuate esclusivamente online per tutte le classi iniziali dei corsi di studio a eccezione della scuola per l’infanzia. Una modalità, per la verità già possibile l’anno scorso in maniera facoltativa, ma ora, con la spending review, diventata obbligatoria per le scuole statali (ma non per le private). 
 
Il ministero dell’Istruzione, per andare incontro alle famiglie, ha previsto che le scuole offrano un servizio di assistenza a coloro che non possiedono, a casa propria, un collegamento internet o che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. Un aiuto anche da spot Rai e dalla sezione ad hoc sul portale del ministero. 
Il termine di scadenza è stato fissato al 28 febbraio. 

Per iscriversi è necessario collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it e poi cliccare sull’area dedicata alle iscrizioni. Ma il sito è andato in tilt a poche ore dall’apertura delle iscrizioni. Un problema dovuto, con ogni probabilità, al grande numero di accessi. La situazione è tornata alla normalità durante la giornata. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.