Rolex e 150mila euro in contanti sequestrati dalle Fiamme Gialle

In un materasso banconote per un controvalore di 150mila euro, all’interno dell’abitazione privata una decina di orologi Rolex e di altri brand, oltre a monili d’oro e gioielli, per un ammontare complessivo di decine di migliaia di euro.

È quanto il nucleo di polizia economico – finanziaria delle Fiamme Gialle di Piacenza ha sequestrato a seguito di controlli fiscali di routine che hanno riguardato un bar della città. Nei giorni scorsi, infatti, i militari della Guardia di Finanza hanno eseguito accertamenti specifici su IVA, fatture e scontrini in un esercizio pubblico. Ai controlli all’interno del bar hanno fatto seguito ulteriori approfondimenti all’interno dell’abitazione privata del titolare.

I finanzieri hanno quindi rinvenuto all’interno dell’abitazione vari orologi di lusso e gioielli, inoltre in un doppio fondo di un materasso sono venuti alla luce 150mila euro; quanto reperito è stato pertanto oggetto di sequestro preventivo. Proseguono le indagini per capire la provenienza del denaro e le modalità di acquisto degli orologi e dei gioielli. Il bar non è stato oggetto di chiusura e, per il momento, continua a svolgere la propria attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.