“Biblioteca, piazza aperta”, gli appuntamenti di venerdì

Prosegue anche venerdì 21 giugno l’iniziativa “Biblioteca, piazza aperta” alla biblioteca comunale Passerini Landi. Il programma prevede una mattinata incentrata sul laboratorio: "Sogni e bisogni. Progetta la tua città possibile" dedicato ai bambini dai 9 ai 13 anni

Prosegue anche venerdì 21 giugno l’iniziativa “Biblioteca, piazza aperta” alla biblioteca comunale Passerini Landi. Il programma prevede una mattinata incentrata sul laboratorio: “Sogni e bisogni. Progetta la tua città possibile” dedicato ai bambini dai 9 ai 13 anni. Dalle 15 alle 17 sarà la volta di “L’apertura del cuore: laboratorio di yoga per giovani e adulti”, durante il quale Roberta Morisi terrà una lezione pratica di yoga. Dalle 18 alle 19.30, questa volta all’interno del suggestivo cortile grande di Palazzo
S.Pietro, si terrà un’intervista incrociata, dal titolo “E’ davvero possibile mettersi nei panni degli altri?”. Con la partecipazione di Massimiliano Verga, Barbara Garlaschelli e Brunello Bonocore. Al termine, aperitivo offerto dal bar ristorante Carducci, in via Carducci 5.

A partire dalle 19.45 e per tutta la serata sino alle 23, la biblioteca ospiterà lo spettacolo itinerante per singoli viaggiatori “Il labirinto degli uomini libro”, per la  regia di Corrado Calda su testi di Giusi Cafari Panico. La partecipazione all’evento, della durata di 45 minuti e con accessi individuali scaglionati a partire dall’antico ingresso di via Carducci 18, è su prenotazione: tel. 0523-492406 oppure email anna.salerno@comune.piacenza.it.   

L’appuntamento finale della serata di venerdì avrà inizio alle 21.30, sempre nel cortile grande della biblioteca, Dania Mizzi e Bruno Barabaschi terranno la conferenza “La realtà aumentata per l’editoria e il turismo: scenari possibili e scenari disponibili”. Nelle serate della manifestazione i servizi tradizionali di prestito libri e dvd rimarranno aperti, mentre per l’occasione l’iniziativa Pesalibro si protrarrà sino alle 22. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web http:// passerinilandi.biblioteche.piacenza.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.