Piano Industria 4.0 e misure di sostegno alle Pmi, focus in un convegno a Piacenza

Più informazioni su

“Piano Nazionale Industria 4.0 e misure di sostegno alle PMI” al centro del convegno in programma a Piacenza giovedì 8 luglio, dalle ore 9.30, presso l’ex Chiesa del Carmine (piazza Casali, 10), e promosso dalla Camera di Commercio in collaborazione con Provincia e Comune di Piacenza.

Al convegno interverrà in collegamento il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Gilberto Pichetto Fratin. Nel corso dell’intensa giornata di lavori, il Ministero dello Sviluppo Economico approfondirà, in un significativo confronto con il mondo economico piacentino, i temi della digitalizzazione e delle nuove opportunità a sostegno delle attività produttive. Dopo gli interventi introduttivi del Presidente della Provincia e Sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri e del Presidente della Camera di Commercio, Filippo Cella, sarà Guida Iorio, Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico (Ispettorato Territoriale Lombardia) a moderare le varie relazioni in programma. Nella sessione mattutina, sono previsti gli interventi di Luca Restaino (MiSE Direzione Generale P.M.I. e Politica Industriale) sul tema “Misure industria 4.0 e sostegni alla digitalizzazione” e di Giuseppe Salvati (MiSE Direzione Generale P.M.I. e Politica Industriale) su “Beni strumentali (Nuova Sabatini): opportunità a sostegno del commercio e delle attività produttive”, a cui seguirà una fase di dibattito aperto.

Dalle ore 14.30, nella sessione pomeridiana, interverranno, nell’ordine, Paolo Carnazza (MiSE Direzione Generale P.M.I. e Politica industriale) sul tema “Misure per le start-up innovative”, Laura Iacone (MiSE DGvecssc) sul tema “Sviluppi per la cooperazione” e Giulio Corsetti (MiSE Direzione Generale SCERP) su “Reti Infrastrutturali di comunicazione e banda ultralarga”. A concludere la giornata di lavori sarà Infratel, società in house del MiSE per la posa della banda ultralarga, che affronterà le tematiche relative a: “Interventi e criticità per la diffusione della banda ultralarga sul territorio piacentino”, prima di lasciare lo spazio a quesiti e dibattito.

Per partecipare all’incontro, che prevede posti limitati in osservanza alle disposizioni di sicurezza, è prevista iscrizione tramite form entro il 6 luglio (per informazioni: promozione@pc.camcom.it). Il convegno è accreditato per l’attribuzione dei crediti formativi ad Avvocati e Commercialisti, in collaborazione con Ordine Avvocati Piacenza e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Piacenza. L’evento conta sulla sponsorizzazione di Cantina Valtidone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.