Berlusconi, confermata condanna a 4 anni. “Interdizione da ridefinire”

Confermata la condanna a quattro anni a Silvio Berlusconi, con rinvio alla Corte d’Appello di Milano per rideterminare l’interdizione dai pubblici uffici. E’ arrivato intorno alle 19.40 il verdetto della Cassazione che si è pronunciata sul processo Mediaset che vede tra gli imputati il Cavaliere

Confermata la condanna a quattro anni a Silvio Berlusconi, con rinvio alla Corte d’Appello di Milano per rideterminare l’interdizione dai pubblici uffici. E’ arrivato intorno alle 19.40 il verdetto della Cassazione che si è pronunciata sul processo Mediaset che vede tra gli imputati il Cavaliere, condannato in appello a 4 anni di reclusione per frode fiscale e a 5 di interdizione dai pubblici uffici. Il sostituto procuratore generale Antonio Mura, nel chiedere la conferma delle condanne aveva ritenuto che l’interdizione dai pubblici uffici, considerata troppo elevata, andasse ricalcolata passando da cinque a tre anni. I giudici della corte feriale, presieduta da Antonio Esposito, si erano riuniti in camera di consiglio nel primo pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.