Sabato va in scena l’ottava edizione del “Gazzola Day”

Più informazioni su

Il 25 settembre si terrà l’ottava edizione del Gazzola Day, festa dell’Istituto Gazzola (via Gazzola 9), la scuola d’arte e il museo più antichi di Piacenza. Anche in questa edizione sono previste le visite alle aule dell’istituto con i maestri che illustreranno il loro metodo di insegnamento. Dalle 15 alle 17 nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione i visitatori verranno accolti dai docenti Roberta Boveri, Mario Branca, Giorgio Fanzini e Bruno Grassi.

Alle 17 e alle 17.30 si terranno due visite guidate in costume, a cura di Alessandro Malinverni, docente di storia dell’arte e conservatore del museo. Incentrate sulla figura del conte Felice Gazzola, fondatore dell’istituto d’arte, le visite vedranno la partecipazione di Margherita Muselli, Alice e Angelo Capozzi in abiti settecenteschi disegnati da Laura Barbatano. L’ingresso è libero sino a esaurimento posti. Obbligo green pass.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.