“Ausl deve al Comune di Piacenza 3 milioni e mezzo di euro”

“Come siamo messi con l’Ausl? Quanti soldi dobbiamo a loro per i servizi svolti e quanti ne devono loro al Comune di Piacenza?” Lo ha chiesto il capogruppo di Liberi, Massimo Trespidi, durante la commissione servizi sociali tenutasi nella serata del 9 dicembre a palazzo Mercanti, alla presenza dell’assessore Federica Sgorbati.

A tenere banco più che la delibera all’ordine del giorno, sono stati gli interventi di Michele Giardino sul servizio Informa Famiglie e dello stesso Trespidi. Il capogruppo di Liberi, a margine della commissione, ha detto che a settembre 2021 gli importi che Ausl deve al Comune – per i servizi svolti – ammontano a 4 milioni e 700mila euro, contro il milione e 195mila che, di contro, vanno corrisposti all’azienda sanitaria. La differenza ammonta a circa 3 milioni e mezzo di euro, risorse ingenti rispetto alle quali occorre fare chiarezza, dice Trespidi, a maggior ragione viste le dichiarazioni del direttore generale Ausl Luca Baldino sui ritardi nella copertura dei costi covid da parte del Governo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.