“Sos Volpi”, raccolte oggi altre 500 firme. Lunedì il sit in foto

Oltre 500 firme in una giornata, che si aggiungono alle oltre 9mila gia raccolte, questo è il bottino che il coordinamento delle associazioni animaliste ed ambientaliste ha raccolto oggi contro la delibera di abbattimento delle volpi effettuata dalla Provincia

Oltre 500 firme in una giornata, che si aggiungono alle oltre 9mila gia raccolte, questo è il bottino che il coordinamento delle associazioni animaliste ed ambientaliste ha raccolto oggi contro la delibera di abbattimento delle volpi effettuata dalla Provincia.

“I nuovi manifesti con volpi vive ed uccise che chiedono aiuto, i cartelloni ricchi di spiegazioni sulla caccia alla volpe hanno avuto effetto, i piacentini hanno firmato, colpiti da questa assurda mattanza – ha spiegato il Coordinamento delle Associazioni animaliste ed ambientaliste di Piacenza.

“Lunedi alle 17 durante il  SIT IN  SOS VOLPI – LASCIAMOLE VIVERE che si terrà davanti alla Provincia in via Garibaldi – hanno spiegato – tutte le firme finora raccolte verranno consegnate all’assessore alla Tutela Faunistica Ghilardelli ed alla Giunta, con la richiesta della revoca della Delibera. L’ appuntamento per tutti i difensori delle volpi e gli amanti degli animali è  lunedi 18 alle ore 17  davanti al palazzo della Provincia di Piacenza , per un SIT-IN di protesta.

“La richiesta è chiara, fermare il piano di abbattimento quinquennale e revocare l’assurda decisione di uccidere le volpi. La speranza è quella che la Giunta prenda atto della volontà dei firmatari e, comprendendo l’assurdità del piano, torni sui suoi passi, revocando la delibera, indicendo corretti censimenti e mettendo mano a tutte le misure di prevenzione che la legge ritiene prioritarie rispetto all’abbattimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.