Shop small a Piacenza, il 23 festa del commercio di vicinato

Shop Small a Piacenza. Il 23 novembre in città si terrà un’iniziativa per sostenere il piccolo commercio, ’un valore aggiunto per la nostra comunità la risposta migliore a quei non luoghi chiamati centri commerciali’ dice il presidente di Unione Commercianti Alfredo Parietti

Più informazioni su

Shop Small a Piacenza. Il 23 novembre in città si terrà un’iniziativa per sostenere il piccolo commercio, ’un valore aggiunto per la nostra comunità la risposta migliore a quei non luoghi chiamati centri commerciali’ dice il presidente di Unione Commercianti Alfredo Parietti.

’E’ una festa che vuole valorizzare il centro e i negozi del centro’ sottolinea. ’Con la giornata del 23 vogliamo inoltre segnare il via dello shopping natalizio, tutte le luminarie saranno accese a partire da sabato – continua la vice presidente Alessandra Tampellini – per il momento hanno aderito oltre 100 commercianti, il nostro obiettivo è di arrivare a 200 adesioni. A loro e’ stata data una locandina realizzata ad hoc, così come una mascotte realizzata per l’occasione. Sono state inoltre realizzate dei bollini speciali per identificare i negozi che partecipano all’iniziativa’. I bollini saranno applicati sui prodotti che i commercianti aderenti decideranno di promuovere con prezzi speciali come offerta della giornata.

Anche su Facebook e’ partita una sorta di campagna di promozione: tutti i commercianti che prenderanno parte allo Shop Small sono stati fotografati mentre ne mostrano il logo. L’obiettivo è’ di far diventare virale questa campagna: ai clienti viene chiesto di fotografare il proprio esercente preferito e di inviare la foto tramite Facebook dedicata all’evento Shop Small Piacenza.

’Investire nel piccolo commercio significa investire nell’economia di tutta la città – aggiunge Alberto Malvicini, vice direttore Unione Commercianti -: un esempio sono le stesse luminarie, le sponsorizzazioni per sostenere attività di beneficenza o squadre sportive’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.