“I sapori delle colline di Sala Mandelli” Biciclettata con degustazione di olio in val Tidone

Nuovo appuntamento di “BYKE&FOOD LUNGO IL SENTIERO” domenica prossima 8 maggio grazie alle guide dell’associazione “Tidon Valley” in collaborazione con l’associazione “Sentiero del Tidone APS”“I SAPORI DELLE COLLINE DI SALA MANDELLI” porterà i partecipanti a vivere una giornata particolare, immersi nei profumi e negli odori primaverili della prima collina della Val Tidone, in mezzo a vigneti e ulivi sapientemente coltivati e ammirando da vicino castelli, chiese e altri opifici della zona.

La biciclettata si svolgerà su un percorso cicloturistico con partenza e arrivo presso l’azienda vitivinicola “La Torretta” nei pressi di Sala Mandelli di Alta Val Tidone. Percorso adatto a tutti di circa 20 km con un dislivello in salita complessivo di circa 500 metri e possibilità di noleggio e-bike contattando l’azienda La Torretta al numero 0523/997008 oppure tramite email info@tenutalatorretta.com oppure tramite Bike Valtidone al numero 346/6124324 oppure tramite email bukevaltidone@gmail.com . A fine tour possibilità di degustazione dell’olio novello presso l’azienda vitivinicola La Torretta, prima azienda della vallata a reintrodurre la coltivazione dell’olivo, già attiva nell’ottocento come dimostrano alcuni olivi secolari presenti nella zona.

Ritrovo Ore 9:30 con partenza ore 10:00. Quota di partecipazione € 15. Posti limitati con prenotazione obbligatoria entro venerdì 6 maggio: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida Paolo Solenghi tramite i seguenti riferimenti: telefono 3478503418 oppure tramite email guide@tidonvalley.com. Tutte le escursioni di “Val Tidone Lentamente” sono a numero chiuso e rispetteranno le normative anti-assembramento: il calendario aggiornato e ufficiale è presente sul nuovo sito web www.sentierodeltidone.eu

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.