Piacenza Rugby, l’ U11 si aggiudica il torneo EcoEducando foto

Più informazioni su

Domenica 8 maggio i giovanissimi rugbisti del Piacenza, insieme ai pari età di Rugby Valdarda, si sono aggiudicati la prima edizione del torneo EcoEducando, promosso dagli amici di Elephant Rugby Gossolengo e riservato alla categoria Under 11. Una bella iniziativa mirata a sostenere l’attività di questa giovane associazione che promuove la sensibilità civica, l’amore per il territorio attraverso esempi concreti e ha lo scopo di “contaminare” i residenti di buone abitudini e rispetto degli spazi comuni.
Presenti, oltre ai padroni di casa dell’Elephant Rugby e al Piacenza Rugby/Rugby Valdarda, le formazioni di Oggiono Rugby, Rugby Milano e Codogno Rugby.

“Giornata molto positiva – commenta coach Giovanni Franchi – un altro grande passo nel percorso di miglioramento tecnico intrapreso; i ragazzi sono riusciti a portare sul campo tutto il lavoro svolto nell’ultimo mese in allenamento, ci siamo concentrati in particolare su placcaggi bassi e pulizia della palla e i risultati sono stati decisamente soddisfacenti. Ora il nostro impegno dovrà essere rivolto al perfezionamento del gioco di squadra, ma la strada è quella giusta!”

Una menzione particolare va ai ragazzi di OGGIONO RUGBY a cui è stato assegnato dalla Presidente dell’associazione Elisabetta Rapetti il premio per la squadra più ECOEDUCATA; questi piccoli campioni sono stati meritatamente premiati per la cura e l’attenzione che hanno dedicato al ripristino della propria postazione dopo l’immancabile terzo tempo. Dal Piacenza Rugby “un grande grazie a tutto lo staff di Gossolengo che ci ha regalato una bellissima giornata di sport e divertimento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.