Alcool: sei patenti ritirate su 120 controlli

Neopatentato perde documento di guida perché ha un tasso di 0,40

Più informazioni su

Weekend di controlli sulle strade piacentine, per prevenire le stragi del sabato sera. I carabinieri durante la notte di sabato hanno fermato e controllato all’incirca 60 automobilisti nei pressi dei locali di maggior frequentazione. Tre in tutto i documenti di guida "saltati".

Un neopatentato macedone di 19enne si è visto ritirare la patente perché trovato con un tasso alcolico pari a 0,40, mentre per legge non avrebbe dovuto bere. Stessa sorte anche per un giovane di 29 anni di Borgonovo, sulla via Emilia Pavese, con un tasso di 0,80 e per una ragazza 25enne, con un tasso di 0,75.

La polizia ha invece fermato un rumeno di 26 anni, notato in via dell’Artigianato a bordo di una Mercedes che procedeva a zig zag. Fermato e sottoposto a test alcolimetrico, ha fatto registrare un tasso di 3,19 al primo controllo e 2,18 al secondo. Per lui, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

I controlli sulla Statale 45. Secondo fine settimana di controlli per le Polizie Municipali delle Unioni val Trebbia val Luretta e Valnure-Valchero nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo dei comportamenti alla guida.

L’attività questa volta ha toccato la strada statale 45;  sono stati effettuati 60 controlli per l’assunzione di sostanze alcoliche ad altrettanti conducenti.
Le verifiche hanno riguardato le norme di comportamento, il rispetto dei limiti di velocità e l’efficienza dei dispositivi di equipaggiamento.
Dalle infrazioni rilevate, saranno decurtati complessivamente 30 punti alle patenti dei conducenti, è stata ritirata una patente di guida ad una donna in stato di ebbrezza alcolica ed una patente perché scaduta di validità. 
Il prossimo fine settimana le attività di prevenzione e controllo si concentreranno nel territorio dell’Unione dei Comuni Valnure – Valchero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.