“Bomba d’acqua nella notte sulla statale 412 a Trevozzo. Danni anche a Sala Mandelli”

“In mezz’ora sull’abitato di Trevozzo si è abbattutta una vera bomba d’acqua questa notte, è la zona del nostro Comune dove si contano i maggiori danni”. Lo riferisce il sindaco del Comune dell’Alta Valtidone, Franco Albertini.

“Questa notte verso l’una il fronte del maltempo si è spostato dal fronte pavese, da Rovescala a Montalbo fino poi a Trevozzo. Questa è una zona dove sono presenti molti campi e vigne, il terreno inaridito dalla siccità di questi mesi, non è riuscito ad assorbire la pioggia – spiega il sindaco Albertini -. Di fatto, è come se fosse caduta sul cemento. Acqua e fango si sono quindi riversate sulla statale 412, dove è subito intervenuto il personale Anas per il ripristino della sede stradale. Ma si sono allagate anche cantine e sono stati registrati danni all’ex asilo. Nella frazione di Sala Mandelli invece manca l’energia elettrica: a causa del forte vento sono stati danneggiati dei pali della lice. Al momento stiamo provvedendo con un generatore, per poi tornare alla normalità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.