Il ‘vecio’ Antonio Barbieri a 102 alla Festa Granda di Agazzano “Giornata bellissima”

Ha sfilato a bordo di un mezzo militare, una ‘campagnola’ d’epoca, il ‘vecio’ Antonio Barbieri, 102 anni di orgoglio alpino e della Valnure. Barbieri, originario e tuttora residente a Pomarolo di Ferriere, non poteva mancare alla Festa Granda di Agazzano. Ad accompagnarlo, i suoi familiari.

“Ho fatto la guerra – ricorda -: fronte occidentale, Albania, Grecia e Montenegro. Sono stati 48 mesi di guerra, bisogna provare le fatiche che ho provato io durante la guerra. Ma sono stato un alpino fortunato. Quella di oggi è una giornata bellissima, ho 102 anni e li porto bene”. Auguri di altri 102 anni, alpino Antonio!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.