“Spazio ai giochi di ruolo”, a Spazio 4.0 workshop gratuito per ragazzi

“Se sei una ragazza o un ragazzo che in questo periodo passa più tempo del solito in camera, preferisci stare da sola o da solo, e ti annoia tutto quello che succede là fuori, abbiamo una piccola notizia per te”. Tornano i workshop gratuiti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, una delle azioni di progetto Exit pensate per i giovani che faticano a relazionarsi con il mondo esterno. A Spazio4.0, il Centro di Aggregazione del Comune di Piacenza, i professionisti dell’equipe Exit saranno presenti tutti i lunedì, dalle 16.30 alle 18.30, con “Free Entry”: un appuntamento fisso in cui i giovani troveranno una serie di laboratori pensati per loro.

Si è partiti lunedì 7 novembre con “#PlayOn – spazio ai giochi di ruolo”, condotto da Ilaria Giuffredi e Maria Chiara Lombardelli, che ci spiegano: “Cosa puoi fare con un gioco di società, la tua empatia e…una zattera? Play-On è lo spazio giusto per scoprirlo: con l’aiuto di giochi da tavolo, carte, rompicapo e storie, scopriremo come tirare fuori le nostre capacità e abilità di stare insieme agli altri, comunicare e prendere decisioni. Perché il divertimento è una cosa seria!”. #PlayOn proseguirà poi nelle date di lunedì 14, 21 e 28 novembre, sempre nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione al 378 3031649 o scrivendo a exitpiacenza@gmail.com. I workshop sono condotti dall’equipe di professionisti Exit. Progetto Exit è un’iniziativa del Comune di Piacenza, realizzata da Associazione La Ricerca e Cooperativa sociale L’Arco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.