“Villaggio” di Natale in piazza, al via l’assemblaggio delle casette foto

Natale in città, comincia il conto alla rovescia per gli addobbi e le iniziative a Piacenza. Sabato prossimo 3 dicembre è in programma l’accesione ufficiale delle luminarie “low cost” predisposte dall’amministrazione comunale con un’ottica di risparmio energetico. Nella mattinata del primo dicembre sono iniziate le operazioni di allestimento del “villaggio” di Natale che animerà piazza Cavalli con le tradizionali casette di legno che ospiteranno spazi commerciali e per iniziative benefiche.

Le spese per le attività di promozione natalizia, luminarie e villaggio in piazza Cavalli, sono state ridotte quest’anno a complessivi 180mila euro rispetto ai 197mila dell’anno passato, che potevano contare anche su un quota elargita da Iren. La sole luminarie natalizie costano al Comune di Piacenza 103mila e 700 euro. Oggi verrà reso noto il calendario completo delle iniziative: tra le novità anticipate dall’assessore alla Cultura Christian Fiazza gli spettacoli natalizi anche in periferia: si tratta della rassegna “Christmas Street” nelle chiese del Capitolo, a San Corrado e a S. Antonio, con tre cori diversi. A questi spettacoli si aggiungeranno altre tre date di concerti in centro come già avvenuto negli anni passati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.