Spirit Gospel Choir apre le festività natalizie di Roveleto: sabato l’esibizione

Nella fitta programmazione autunnale che caratterizza le attività della Parrocchia di Santa Benedetta della Croce di Cadeo, guidata da don Umberto Ciullo, rientra anche il concerto che Spirit Gospel Choir terrà il 10 dicembre alle ore 21 nel Teatro Parrocchiale Maria Orsola (via Pisa, Roveleto di Cadeo – PC). Si intitola “Utopia” il percorso che don Ciullo, con la preziosa collaborazione del Comune di Cadeo e dell’azienda Valcolatte, ha immaginato aperto a tutti, non solo ai parrocchiani, e che alterna incontri di riflessione su tematiche religiose e non, testimonianze e spettacoli di diverse discipline artistiche, come il teatro e la musica.

Il concerto del coro, una quarantina di elementi diretti da Andrea Zermani, è stato programmato a metà del periodo di Avvento, proprio perché pensato come un’occasione preziosa in cui prepararsi alla venuta del Figlio di Dio fra gli uomini. Nonostante la prossimità con il Natale, il programma che il coro interpreterà in concerto non conterrà quei brani tipici dell’immaginario natalizio viziati ormai purtroppo da un eccessivo utilizzo per fini commerciali assai lontani dalla loro natura, ma di brani che il coro ha scelto nel tempo e che hanno tutti un significato e un’importanza speciali. Si tratta di una scelta precisa del direttore che, nel corso dell’esibizione, riporta sempre l’attenzione sui testi che, grazie alla loro impronta evangelica, portano spunti e collegamenti di grande spessore e profondità. La serata sarà resa ancor più coinvolgente grazie alla presenza della Spirit band che accompagnerà i coristi dal vivo. La band di cinque elementi è composta da Francesco Lazzari alla tastiera, Claudio Grazzani all’organo Hammond ed effettistica, Ricky Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso e Marco Bianchi alla batteria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.