8 marzo, Municipale sequestra 500 mazzi di fiori. Multe per 25mila euro

Oltre 480 mazzetti di mimosa e 17 mazzi di fiori misti sequestrati in città: è il bilancio dei controlli per contrastare la vendita abusiva di piante e fiori in occasione della Festa della Donna

Oltre 480 mazzetti di mimosa e 17 mazzi di fiori misti sequestrati in città: è il bilancio dei controlli eseguiti nella giornata di sabato 8 marzo dalla Polizia Municipale di Piacenza, per contrastare la vendita abusiva di piante e fiori in occasione della Festa della Donna.

Un impegno che ha coinvolto sette pattuglie, distribuite in diverse zone del territorio urbano tra centro e periferia, in particolare nelle zone di strada Caorsana, via Manfredi, via Veneto e via Emilia Pavese.

Cinque i venditori privi di qualsiasi titolo per effettuare questo tipo di attività, sanzionati, come previsto dalle normative vigenti, con una multa di 5.164 euro ciascuno. Una ventina, invece, gli ambulanti che, alla vista degli agenti in divisa, si sono dati alla fuga, lasciando a terra i mazzetti di fiori sequestrati dalla Polizia Municipale. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.