“Babbo Running” si corre in centro, l’invasione dei Santa Claus per amore dello sport foto

L’invasione dei “Babbi Natale” in centro storico a Piacenza va in scena nell’ultima domenica – fredda ma non freddissima – prima di Natale con la manifestazione Babbo Running, la corsa-camminata, aperta a tutti, con una sola condizione obbligatoria: la tenuta rossa d’ordinanza da Santa Claus. A dirigere le danze in piazza uno speaker d’eccezione, Cristiano Militello di Striscia la notizia. Nata nel 2011, Babbo Running è il più grande tour in Italia dedicato al Natale. La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento.

Nelle foto la camminata non competitiva che si è snodata in due percorsi da 5 o 7 km a ritmo libero per concludersi in piazza Cavalli con un “anolino party” finale.

La manifestazione è stata ideata a sostegno di Fondazione Ronald McDonald, un’organizzazione non profit internazionale che, dal 1974, è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.