Parrucchieri cinesi, Cavalli (Lega): “Controlli a tutela dei consumatori”

La qualità dei prodotti usati da parrucchieri cinesi finisce nel mirino della Lega Nord che, con il suo consigliere Stefano Cavalli, chiede in Regione “quali e quanti controlli siano stati fatti dalle Ausl per prevenire gli eventuali rischi dovuti all’utilizzo di sostanze di bassa qualità”

Più informazioni su

La qualità dei prodotti usati da parrucchieri cinesi finisce nel mirino della Lega Nord che, con il suo consigliere Stefano Cavalli, chiede in Regione “quali e quanti controlli siano stati fatti dalle Ausl per prevenire gli eventuali rischi dovuti all’utilizzo di sostanze di bassa qualità” e propone – “come altrove già fatto con successo” – “l’istituzione di gruppi di lavoro interforze per il contrasto all’abusivismo”.

“In tempi di crisi i commercianti cinesi ‘giocano’ spesso sui prezzi, ottenendo risparmi esagerati con l’utilizzo di shampoo, saponi, creme, lozioni, tinture per i capelli di pessima qualità e potenzialmente dannosi per la salute dei clienti”. Da qui la richiesta del Carroccio di una “stretta sui controlli”. La Lega Nord evidenzia inoltre che “lo sfruttamento del lavoro nero e l’utilizzo di prodotti non a norma è illegale e danneggia i consumatori e il tessuto commerciale, sempre più penalizzato dal dilagante abusivismo e dalla concorrenza sleale”.  

“Le regole devono valere per tutti e tutti sono tenuti a rispettare le stesse regole, siano essi italiani o stranieri. Non è accettabile un regime di disparità, a perderci sono i cittadini e il nostro tessuto economico, già fortemente provato da crisi e corsa al ribasso”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.