Rinasce la musica dal vivo con l’orchestra della media “Nicolini” per gli anziani e bambini del Facsal

Giornata di rinascita della musica dal vivo mercoledì, dopo tre anni di stop causa Covid, l’orchestra della scuola media Nicolini, sotto la direzione della professoressa Alessandra Capelli è tornata a offrire agli ospiti del centro Anziani e Bambini Insieme di Unicoop un bellissimo concerto musicale.

Un ritorno atteso e molto gradito. Gli allievi hanno preparato alcuni brani tra i quali Here’s to you di Morricone e Gam Gam Gam, brano ebraico che è diventato il simbolo della Shoah. Il concerto rientra in una collaborazione fra il centro ABI e la scuola Nicolini che prosegue già da anni. Al concerto hanno partecipato gli ospiti della struttura e i bimbi del nido, oltre ai familiari e agli operatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.