Piace Skaters, incetta di titoli ai campionati regionali

È decisamente ricco il bottino conquistato dagli atleti di Piace Skaters ASD nei campionati regionali di pattinaggio disputatisi negli ultime settimane: 14 titoli regionali, 5 medaglie d’argento e 7 medaglie di bronzo. Gli atleti piacentini, allenati da Paolo Bertolini ed Eleonora Dallavalle per il settore corsa e da Adrian Gumanita per il settore freestyle, si sono distinti in tutte le specialità previste.

Piace Skaters

Ad Imola, dove domenica 16 aprile si sono disputati i Campionati Regionali di pattinaggio corsa su strada, mattatrice è stata Arianna Santacroce che, dopo le buone prestazioni della settimana precedente nella tappa di Paderno d’Adda del Circuito Nord Ovest (CNO), ha conquistato ben 3 titoli regionali nei “50 m in corsia”, nei “200 m sprint” e nei “1000 m in linea”, gare nelle quali hanno colto buoni risultati Nicole Stini, Meggy Sinella, Maya Barilli e Letizia Marcomini. Tre titoli regionali anche per Desiree Stini, all’esordio nelle gare di pattinaggio corsa, mentre nella categoria seniores Silvia Delbó si è aggiudicata un oro e due argenti; infine, tra gli allievi Amanda Subacchi, al primo anno nella categoria, ha collezionato due medaglie di bronzo.

In campo maschile, nella categoria ragazzi ottima prestazione di Federico Bertolini, nipote e figlio d’arte anche lui al primo anno nella categoria, che ha conquistato due medaglie di bronzo nei “300 m sprint” e nei “3000 m a punti”. Tra gli allievi, Samuele Paradasi si è laureato campione regionale sia nel “giro sprint” che nei “5000 m a punti”, gare in cui Lorenzo Florio è riuscito a salire sul terzo gradino del podio; i due compagni di squadra hanno poi conquistato, insieme, la medaglia d’ora nella “team sprint”. Infine, ottima prestazione anche per Adrian Gumanita che, nella categoria seniores, deve accontentarsi per pochi centesimi del secondo posto nel “giro sprint”.

Nella giornata di martedì 25 Aprile si sono invece svolti a Riccione i Campionati Regionali di Freestyle, specialità roller cross. In terra romagnola sono stati Arianna Santacroce, Nicolò Carnieletto, Samuele Paradasi, Alessandro Covelli ed Adrian Gumanita a laurearsi campioni regionali. Si sono dovuti invece fermare sul secondo gradino del podio Matilda Epifani e Manuela Pezzana, alla prima esperienza nella categoria seniores; medaglia di bronzo infine per Tommaso Capurri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.