“Il ruolo del preposto alla sicurezza”, in Prefettura l’intervento di Maurizio Campagnoli

Si è conclusa la prima parte del secondo ciclo di incontri promosso dal prefetto Daniela Lupo nell’ambito dell’Osservatorio per la sicurezza nei luoghi di lavoro, istituito con il protocollo di intesa sottoscritto il 23 settembre 2020, per l’informazione e la sensibilizzazione degli operatori economici alle misure di protezione dei lavoratori, anche tramite l’utilizzo dei fondi ad hoc previsti. Martedì 16 maggio 2023 in Prefettura si è tenuto il focus “Il ruolo del preposto alla sicurezza”, a cura di Maurizio Campagnoli, responsabile Servizio Prevenzione e Protezione di CNA.

Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato circa cinquanta operatori, sono stati approfonditi i compiti la formazione e le responsabilità del preposto alla sicurezza previste dalla normativa anche alla luce delle modifiche introdotte dalla legge 215/2021. In chiusura dei lavori, il prefetto Daniela Lupo ha ringraziato gli enti ispettivi, l’Ausl, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali per la collaborazione prestata nell’organizzazione degli incontri e la sensibilizzazione alla partecipazione dei rispettivi associati, preannunciando la ripresa dei momenti informativi nel quadrimestre settembre-dicembre. Le iniziative dell’Osservatorio per la sicurezza nei luoghi di lavoro sono consultabili unitamente al materiale esposto sul sito della Prefettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.