Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Santimento, si rinnova la storica coop. L’inaugurazione foto

Sabato 31 maggio l’inaugurazione dei locali ristrutturati con un brindisi al quale hanno partecipato il presidente della cooperativa Giuseppe Grilli

Più informazioni su

La storica cooperativa di Santimento (nel comune di Rottofreno in provincia di Piacenza) si rinnova. Sabato 31 maggio l’inaugurazione dei locali ristrutturati con un brindisi al quale hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della cooperativa Giuseppe Grilli, il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani e il presidente di Legacoop Piacenza Maurizio Molinelli. 

La cooperativa di Santimento, aderente a Legacoop Piacenza dal 1948, ha subito nei mesi scorsi importanti interventi di riqualificazione e ha cambiato gestione. Nei locali al centro della frazione sono presenti gli spazi dell’osteria, ma anche quelli destinati allo spaccio (ancora da aprire) e per le attività sociali.

La coop ha sempre svolto un funzione sociale di aggregazione per il paesino della bassa piacentina, che ora viene rilanciata e rinnovata, anche grazie al contributo di Legacoop.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.