Circolava senza assicurazione e con l’auto già confiscata a Cremona: denunciato dalla polizia locale

Nel corso dei controlli effettuati sulle strade dalla Polizia locale unione Bassa Valtrebbia Valluretta nel mese di maggio, quattro veicoli sono stati sequestrati perchè sprovvisti di copertura assicurativa e due conducenti sono stati denunciati per aver esibito una patente non conforme all’originale: a entrambi è stata inflitta una maxi multa da 5mila euro.

A Rottofreno lungo la via Emilia, gli agenti della polizia locale in un posto di controllo hanno fermato un’auto, risultata senza assicurazione, con alla guida un 40enne piacentino. Attraverso le verifiche incrociate è emerso che la stessa auto era già stata sequestrata dalla polizia stradale di Cremona alcuni mesi prima per la stessa ragione. Tuttavia il proprietario, non avendo mai pagato la sanzione, è stato sottoposto a confisca del veicolo, che è passato sotto la proprietà statale. La polizia dell’Unione ha quindi provveduto alla denuncia del 40enne per appropriazione indebita dell’auto, avvisando il Demanio dello Stato per la possibilità di sporgere querela, in quanto legittimo proprietario del mezzo.

Sempre a Rottofreno lungo la via Emilia è stato fermato un veicolo, condotto da un 40enne straniero, con la revisione scaduta. Il conducente ha inoltre esibito una patente straniera non conforme all’originale, non essendo in possesso di alcuna patente italiana: è stato denunciato per falsità materiale e sanzionato per guida senza patente (mai conseguita), con un verbale complessivo di 5mila e 100 euro. Stessa sorte per un 35enne, alla guida di un camion di un corriere, fermato lungo la provinciale di Gossolengo, all’altezza di Molinazzo, che ha esibito una patente dell’Honduras, non conforme all’originale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.