Aggressione al Capitolo, arrestato 60enne

Più informazioni su

In seguito agli approfondimenti investigativi della Squadra Mobile, nella giornata del 30 giugno è stato arrestato il 60enne considerato responsabile di grave aggressione nei confronti di un 59enne al Capitolo, frazione alle porte di Piacenza. La misura di custodia cautelare è stata disposta dall’autorità giudiziaria, il 60enne deve rispondere del reato di lesioni gravissime, e collocato agli arresti domiciliari.

L’uomo era stato individuato al termine di una veloce attività di indagine da parte della squadra mobile della questura – dopo i primi elementi raccolti dal personale delle Volanti – il presunto responsabile di una violenta aggressione ai danni di un uomo di 59 anni che si è consumata il 20 giugno al Capitolo a Piacenza. Si tratta di un 60enne piacentino, che deve ora rispondere di lesioni gravissime. Alla base dell’aggressione – alla quale avrebbero assistito alcuni testimoni – vi sarebbero futili motivi: gravi le condizioni del 59enne, che si trova ricoverato all’ospedale di Piacenza.

Nei confronti del 60enne è stato disposto anche il cosiddetto “Daspo Willy”: per due anni non potrà avere accesso agli esercizi pubblici che insistono nella zona dove sono avvenuti i fatti. Con provvedimento del questore, all’uomo sono state inoltre ritirate le armi legittimamente detenute. A termine di ulteriori attività investigative, il 60enne è stato tratto in arresto e messo ai domiciliari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.