Alluvione, il Gioia ‘adotta’ il liceo di Lugo. Fondi consegnati alla Croce Rossa

Alluvione, continua la mobilitazione di solidarietà del territorio piacentino nei confronti delle popolazioni colpite. Il liceo Gioia ha promosso una raccolta fondi consegnata alla Croce Rossa di Piacenza, che destinerà il contributo a un liceo di Lugo, in Romagna.

“In occasione dell’ultimo collegio docenti dell’a.s. 2022-2023 è stata consegnata alla Croce Rossa di Piacenza la quota raccolta dal Liceo Gioia a sostegno degli alluvionati della Romagna – scrivono i rappresentanti del Gioia sui social del liceo -. A ricevere il contributo da parte della dirigente Cristina Capra, a nome di tutto il Liceo Gioia, il presidente della Croce Rossa di Piacenza Alessandro Guidotti e due giovani volontari”.

“Insieme ai ringraziamenti, il presidente Guidotti ha informato che il fondo viene in particolare destinato al liceo di Lugo di Romagna (Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani). Un bel gesto di solidarietà partito dal nostro istituto nei confronti di una scuola in situazione di emergenza – concludono i rappresentanti del Gioia -. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito: studenti, docenti, personale della scuola, famiglie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.