Terzo Master per il DKB Team: trionfo a Fiorenzuola nella tappa di casa

Era il weekend in cui le ragazze del DKB 3×3 Team tornavano a casa, disputando il Torneo streetball (basket 3 contro 3) DKB Darwin Knew Basketball a Fiorenzuola d’Arda; lo hanno fatto nel migliore dei modi possibili, conquistando la vittoria del Master Femminile e portando a 3 i Master vinti in stagione abbinati al 2° posto del torneo StepBack di 7 giorni fa. Arrivate direttamente alla domenica (qualificate dal torneo precedente grazie al piazzamento), il roster composto da Anna Togliani, Alice Nori, Giovanna Elena Smorto e Ilaria Bernardoni ha potuto vedere già dal sabato le qualificazioni al Master di domenica delle altre compagini, per poi iniziare in un vero e proprio di girone di ferro la domenica.

La prima partita contro Tigu 3×3 (campionesse italiane 2022 da Lavagna) ha visto una partenza soft per il DKB 3×3 Team, che è riuscito solo nel finale a mettere il naso avanti e a chiudere la partita 13-10 con i punti finali di Smorto. Nella seconda sfida contro la squadra di Roma delle All Star 3×3 è stata Ilaria Bernardoni ad ergersi protagonista in un 19-15 dopo una partita durissima sia a livello agonistico che per l’afa presente alle 14.30. DKB 3×3 vincendo contro le spagnole TC Panthers 3×3 ha ottenuto l’accesso in semifinale da prima classificata, riuscendo a superare FDC Pro Pink Team da Venezia grazie ad una monumentale Alice Nori.

In finale, guidati dal playmaker Anna Togliani (poi dichiarata MVP del torneo), le ragazze di Fiorenzuola, sostenute dal pubblico di casa, hanno avuto ragione ancora una volta delle Tigu 3×3 già incontrate in girone, riuscendo a portare a casa una bella vittoria tra gli applausi di pubblico e staff. Ora la testa va a Cesenatico, dove il 4-5 agosto si assegnerà lo scudetto del 3×3 italiano e dove le ragazze del DKB 3×3 vogliono essere protagoniste.

Dkb Team Fiorenzuola

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.