Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Nuovo anno sociale per il Rotary Valli Nure e Trebbia, Salvi inaugura il secondo mandato

La prima conviviale del Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia del nuovo anno sociale, che inaugura anche il secondo mandato da presidente di Andrea Salvi alla guida del club, si è tenuta in trasferta sulle colline piacentine, nell’accogliente agriturismo “Il Calle” vicino ad Agazzano, rinomato per la buona cucina tipica, con una spettacolare vista panoramica e percorso da una piacevole fresca brezza serale molto piacevole in queste giornate di particolare calura estiva.

Ospite d’onore della serata anche il nuovo governatore del Distretto Rotary 2050 per l’anno rotariano 2023-24, Luigi Maione, insieme all’assistente del governatore per il gruppo piacentino Tiziana Meneghelli ed a tutti i presidenti dei club Rotary del gruppo piacentino: Luigi Swich per il Rotary Piacenza, Raffaele Veneziani per il Rotary Piacenza Farnese, Maurizio Alpi per il Rotary Piacenza S. Antonino, Luigi Mori per il Rotary Cortemaggiore Pallavicino, Federica Arduini per il Rotary Fiorenzuola insieme a Monica Tellini, Prefetto Rotary Fiorenzuola, Fabio Dragoni per il Rotary Valtidone.

La piacevole serata è stata introdotta dai saluti ai presenti, soci e ospiti, da parte del neopresidente Andrea Salvi, il quale successivamente ha lasciato la parola al governatore Maione che si è detto particolarmente felice di essere presente alla serata che ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti del gruppo piacentino: segno della compattezza e della forte vicinanza dei sodalizi rotariani sul nostro territorio.

A metà conviviale il presidente Salvi ha quindi presentato le linee guida del suo anno, cercando di definire i progetti e le prossime azioni del club: il direttivo, ha spiegato il presidente Salvi, ha individuato due service, che saranno i principali dell’anno, rivolti al mondo dei nostri giovani, uno interverrà in aiuto di un’associazione (Educatori di Strada), già affermata e molto attiva, che supporta i ragazzi e le famiglie, ma non solo quelle, che si trovano in difficoltà nel mondo di oggi, l’altro service sarà in aiuto di un’associazione) che ha come scopo la sensibilizzazione alla sicurezza stradale e tutte le problematiche che ne derivano; troveranno spazio alcuni services storici, come la pizzata benefica da don Sbuttoni e quello per il centro antiviolenza “La città delle donne”, le borse alimentari.

Il neopresidente ha anche ricordato che il direttivo sta pensando di promuovere alcune iniziative di carattere “interno” che possano coinvolgere i soci del sodalizio, stando insieme in simpatia e con buon umore, come gite organizzate e corsi di cucina da svolgersi, di volta in volta, a casa di un socio.

rotary valli nure e trebbia

A conclusione della conviviale, Salvi ha presentato il nuovo consiglio direttivo per l’anno rotariano 2023-2024:
Presidente: Andrea Salvi
Vicepresidente: Christian Sartori
Tesoriere e Presidente Nominato: Daniele Merlerati
Segretario: Arianna Tessarin
Prefetto: Alessandro Ferri
Consiglieri: Antonio Stefano Campagnoli, Antonio Donadoni, Fabrizio Maggi

Presidenti della Commissioni di club:
Presidente commissione effettivo: Riccardo Cioce
Presidente commissione Fondazione Rotary: Alessandro Ferri
Presidente commissione Progetti: Fabrizio Maggi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.