Il mito dell’Orient Express sosta a Piacenza, in stazione decine di curiosi fotogallery video

Si fa aspettare per oltre un’ora rispetto alla tabella di marcia proprio come una bella donna, ma poi si concede agli scatti dei curiosi, che si sono recati in stazione a Piacenza per vederlo passare.

Non ha deluso l’Orient Express, che nel percorrere la tratta Venice-Simplon si è fermato anche a Piacenza, lungo il binario numero sette. Atteso per le 12 e 7 minuti, è arrivato in stazione poco dopo le 13 dove si è fermato per una sosta tecnica che sarebbe dovuta durare tre minuti e invece si è protratta più a lungo, circa una mezz’ora.

Orient Express a Piacenza

Circa una trentina di curiosi hanno potuto così ammirare e immortalare con foto e video i dodici vagoni blu in stile vintage, salutando i viaggiatori dietro ai finestrini comodamente seduti negli scompartimenti arredati con cura. Ma l’esibizione ha avuto un’appendice inattesa: a un certo punto si è aperta la stretta porta di un vagone e una splendida viaggiatrice bionda, immaginiamo una modella, con un abito in pizzo rosso, si concessa agli scatti dei presenti.

La tappa successiva è, sempre nel territorio piacentino, a Castelsangiovanni e poi via verso Ventimiglia e la Francia.

Orient Express a Piacenza
Orient Express a Piacenza

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.