Brucia le sterpaglie nel campo, ma si ustiona. Ottantenne trasportato a Parma

Brucia le sterpaglie nel suo campo, ma si ustiona. Ottantenne trasportato a Parma in elisoccorso. Il fatto è avvenuto alle 18 del 25 settembre a Gusano di Gropparello. Un uomo di 81 anni aveva deciso di bruciare le sterpaglie presenti su un terreno di proprietà, ma non è riuscito a contenere le fiamme che si sono propagate su di un’area di 2mila metri quadrati, e poi verso un fondo vicino.

La vicina, accortasi dell’accaduto, ha subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco: sul posto sono intervenuti gli uomini della stazione di Fiorenzuola che hanno domato l’incendio. I sanitari del 118 hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso per l’ottantenne, che mostrava segni di ustione sulle gambe, frutto probabilmente di un tentativo di spegnere le fiamme. Trasportato a Parma, le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. Gli accertamenti del caso sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Carpaneto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.