Tragedia di Linate, anche Piacenza rende omaggio alle vittime

Più informazioni su

Domenica 8 ottobre ricorre il 22° anniversario della tragedia aerea di Linate, in cui persero la vita anche i piacentini Luca Polastri, Marco Moroni e Simone Agosti di Castelvetro. Come sempre, sarà deposto l’omaggio floreale del Comune di Piacenza – a nome dell’intera cittadinanza – ai piedi della stele commemorativa collocata ai Giardini “Vigili del Fuoco”, all’Infrangibile, mentre a Milano si terrà la cerimonia in ricordo delle 118 vittime del drammatico incidente.

Quest’anno, la celebrazione eucaristica sarà officiata alle 17 nella basilica meneghina di Santa Maria della Passione, nelle adiacenze del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, dove è in programma il tributo in musica con il galà lirico che vedrà il Maestro Giulio Zappa accompagnare al pianoforte le voci che si esibiranno sulle note di Gounod, Cilea, Puccini, Donizetti, Verdi, Mozart e Leoncavallo. A rappresentare l’Amministrazione nell’occasione, sarà il consigliere comunale Stefano Perrucci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.