“Cresce” il villaggio di Natale in piazza, sabato l’inaugurazione foto

“Cresce” in piazza Cavalli a Piacenza il villaggio di Natale che sarà inaugurato sabato prossimo. Dalla mattinata del 23 novembre sono iniziate le operazioni di allestimento delle casette in legno che occuperanno il perimetro della piazza per ospitare diverse attività commerciali, sotto la supervisione dell’assessore al Commercio Simone Fornasari. Nel mercatino si potranno trovare oggetti artigianali e idee regalo, delizie da tutto il mondo, nonchè gli elfi e l’immancabile Babbo Natale che durante tutti i weekend raccoglierà le letterine. Nel centro storico un programma fitto di eventi attende in particolare bambini e famiglie: dai concerti agli spettacoli, dai trampolieri ai giocolieri con le bolle di sapone giganti fino ai personaggi dei cartoni animati che coinvolgeranno i più piccini in giochi e danze. L’organizzazione è in carico alla società Mark Co&Co.

villaggio di Natale assemblaggio piazza Cavalli

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE IN PIAZZA CAVALLI

Inoltre un trenino gratuito ogni sabato e domenica, a ciclo continuo da mattina a sera, accompagnerà visitatori e cittadini tra monumenti e facciate di antichi palazzi, in collegamento con le principali aree di parcheggio, per rendere Piacenza ancora più accessibile e fruibile a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.