La questura s’illumina di arancione contro la violenza sulle donne

La Polizia di Stato sarà presente sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in largo Battisti con un gazebo al fine di dare ampio risalto alla campagna di sensibilizzazione. Gli operatori della divisione anticrimine saranno presenti dalle 9 alle 12 per la divulgazione di informazioni e materiale sul tema della violenza di genere e sugli aspetti qualificanti dell’intervento di polizia, per il perseguimento dei colpevoli ed il supporto alle vittime. Nel pomeriggio di sabato, in collaborazione dell’Associazione Soroptimist International Italia, la Polizia di Stato aderirà all’iniziativa Orange the world promossa da Un Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere, illuminando di arancione la facciata della questura con un’accensione simbolica, alle ore 18.30, da parte del questore Ivo Morelli e dalla referente provinciale di Soroptimist Alessandra Tampellini, che avverrà alla presenza del prefetto Paolo Ponta, della sindaca Katia Tarasconi e della presidente della Provincia Monica Patelli.

Mercoledì 29 novembre, a partire dalle 9, si svolgerà un convegno nell’Aula Magna della Scuola allievi agenti destinato agli studenti delle scuole superiori della città di Piacenza. Verrà proiettato il docufilm di Silvio Soldini e Cristiana Mainardi “Un altro domani” per analizzare le origini della violenza sulle donne e le sue diverse manifestazioni e gli strumenti per fare prevenzione sul tema, alla quale è prevista la partecipazione su invito, da parte dei ragazzi della Consulta provinciale degli studenti di Piacenza, delle autorità civili e religiose. L’evento si svolge in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.