Ladri nella chiesa di Santa Rita, rotta una croce per rubare le offerte

Ladri in azione, nella mattinata di lunedì 11 dicembre, all’interno della chiesa di Santa Rita sullo stradone Farnese a Piacenza, con l’obiettivo di rubare le offerte dai candelieri: due di questi sono stati divelti con forza nella parte posteriore, quella che solitamente i Figli di Sant’Anna aprono per raccogliere le monete inserite dai fedeli per accendere una candela davanti alle reliquie di Santa Rita, al quadro di Padre Pio o davanti al presepe. Per aiutarsi, i ladri hanno preso una croce appesa nei locali adiacenti all’altare, che si è rotta. Il bottino è stato modesto, ingenti invece i danni: uno dei candelieri divelti, spiega il parroco padre Adelio, era stato acquistato da poco col contributo dei fedeli.

ladri chiesa santa rita
I candelieri divelti

L’episodio è avvenuto all’incirca alle 10, mentre la chiesa era aperta. Ad accorgersi dell’accaduto è stato padre Bonifacio, che immediatamente ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati gli agenti della questura di Piacenza che hanno rilevato i danni subìti. Escluso l’intento sacrilego: nessun danno è stato apportato al tabernacolo e agli altri oggetti sacri presenti nella chiesa.

ladri chiesa santa rita

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.