Buon test per la Rossetti Market Conad: 2-2 con la Promoball Sanitars

Si chiude con il test casalingo contro le bresciane della Promoball Sanitars il programma di lavoro natalizio della Rossetti Market Conad, formazione piacentina capolista del girone E di B2 femminile, mentre le lombarde guidano la graduatoria del raggruppamento D. Due a due il risultato del test informale andato in scena venerdì sera ad Alseno, il terzo per le ragazze allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi dopo quelli con Piadena e Piace Volley. Il tutto per preparare la ripresa del campionato, fissata per sabato 13 gennaio con lo scontro ad alta quota a domicilio della Zerosystem, seconda in graduatoria.

“Abbiamo approfittato – commenta coach Bonini – di questo periodo di sosta per recuperare alcuni acciacchi, ricaricare le batterie dopo un autunno intenso a livello fisico e mentale e anche per insistere con la preparazione atletica. In quest’ultimo allenamento congiunto non eravamo brillantissime anche perché stiamo caricando, è stato un test equilibrato e propedeutico perché la Promoball è un avversario di valore come la Zerosystem che affronteremo alla ripresa di campionato, per di più in un primo match dopo la sosta che di per sé è sempre un po’ delicato. Ora ci aspetta una settimana di lavoro piena da affrontare con un piglio importante”.

ROSSETTI MARKET CONAD-PROMOBALL SANITARS 2-2
(21-25, 26-24, 22-25, 25-18)
ROSSETTI MARKET CONAD: Falotico 16, Tartari 2, Bernabè 10, Marchesi 7, Frassi 6, Neri 3, Toffanin (L), Spagnuolo 14, Pieroni 3, Gandolfi (L), Scurzoni 8, Palazzina 1, Bozzetti. All.: Bonini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.